Bild nicht darstellbar


+++ Attuali informazioni relative al Covid-19 +++


Visite guidate a Ratisbona


Servizi guida e di accompagnamento al Walhalla ed in tutta la regione


visit-regensburg lavora per voi giá dal 2007! Le nostre guide qualificate e con esperienza pluriennale sono pronte ad accompagnarvi in avventurosi percorsi, facendovi vivere quello che i libri raccontano e soddisfacendo al meglio le vostre richieste.


Le visite guidate standard le offriamo in lingua italiana, tedesca ed inglese.


Le vostre consulenti per

Lucia Laineri
Sono nata e cresciuta a Catania. Sono laureata in Storia dell'arte medievale e per via dello studio ho vissuto a Palermo, a Berlino e a Pisa, dove ho conseguito la laurea specialistica. Nel 2011 mi sono trasferita a Ratisbona per scrivere la tesi di laurea sul Duomo di questa splendida città e da allora ho deciso di stabilirmici.
Dal 2012 lavoro come guida turistica della città di Ratisbona e dintorni, comprese città vicine come Norimberga e Passavia. Dal 2016 mi occupo personalmente dell'organizzazione delle visite guidate per gruppi di turisti italiani e continuo a svolgere personalmente le guide. L'impegno di guidare i clienti alla scoperta delle meraviglie che una città ha da offrire è la mia passione e per questo ne ho fatto il mio lavoro. Per gli appassionati di storia e storia dell'arte offro itinerari a tema ed escursioni in cittadine limitrofe. Per offrire ampia disponibilità e scelta dei programmi ai clienti, mi affido alla competenza e alla collaborazione di guide turistiche qualificate madrelingua italiana.
visit-regensburg offre un'ampia gamma di possibilità per vivere a pieno il vostro soggiorno a Ratisbona e non solo in italiano. La collega Christiane è responsabile per i gruppi tedeschi ed inglesi/americani.

Christiane Kuschel
Sono nata a Milano e cresciuta a Vienna, dall'inizio degli anni '90 vivo nell'Alto Palatinato e da 35 anni lavoro nel settore turistico. Ho iniziato la mia carriera come accompagnatore turistico per viaggi in Austria e continuato con gruppi di pellegrini e di escursionisti diretti in Italia e in Francia, con mete come Roma, Cinque Terre, Toscana, Lourdes, ecc. Nel 1996 ho deciso di diventare guida turistica di Ratisbona e di assolvere il corso di formazione previsto, affinché potessi mostrare ai turisti le bellezze di questa meravigliosa città.
Date le numerose richieste, ho iniziato nel 2007 con visit-regensburg ad offrire guide turistiche qualificate ai turisti in visita a Ratisbona e dintorni. Da allora ho avuto la possibilità di ampliare i programmi di visita grazie alla qualità e alla competenza del personale altamente qualificato a cui mi affido e offrendo i servizi in pi&uagrave; lingue straniere. Offrire visite guidate ai gruppi di turisti a Ratisbona è la mia passione, per questo svolgo spesso personalmente questo compito, per quanto mi è possibile. La mia collega Lucia si occupa principalmente die gruppi italiani ed è responsabile delle richieste dall'Italia.
Siamo in attesa delle vostre richieste.

italiano

Lucia Laineri

☎   +49-176-807-54415


tedesco, inglese

Christiane Kuschel

☎   +49-175-433-6669


Desiderate una visita guidata in altre lingue? Noi vi offriamo guide in spagnolo, francese, portoghese, russo e finnico.

Venite a visitare Ratisbona, una delle più antiche città tedesche di fondazione romana (avete già sentito parlare di „Castra Regina”?). Lasciatevi stupire dalla bellezza di questa metropoli medievale, dominata dalle guglie del Duomo gotico, attraversata dal Ponte di Pietra ed addobbata da molteplici case turrite, palazzi e vicoletti policromi. Ratisbona exemplum di eleganza e nobiltà, sede residenziale dei duchi bavaresi, dell'Imperatore del Sacro Romano Impero e sede permanente della Dieta Imperiale vi sorprenderà attraverso la sua storia, la sua cultura e la sua arte.

Lasciatevi travolgere da Ratisbona!


Anche i dintorni offrono svariate mete turistiche: pensate al Walhalla, al famoso monastero benedettino di Weltenburg e alla Sala della Liberazione. Grazie alle nostre tariffe, competitive ed alla portata dei nostri clienti, avrete l'opportunità di conoscere Ratisbona e la regione per intero.


Siamo pronti a sostenere e ad adeguarci ai vostri programmi, senza pretendere pagamenti anticipati o more, qualora dovessero esserci casi di ritardo, anticipo o cambiamento del punto d'incontro. Lo storno dei servizi è offerto gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio della guida o dell'accompagnamento.

La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro successo!

 ↑ Torna all’inizio